Sabato, 21 Novembre, 2020 - 16:15 - 17:15

L'anno 2020 ha dato il via a una trasformazione del mondo delle palestre che nessuno si sarebbe mai aspettato. Da un lato, una generale crisi del settore tradizionale; dall'altro, l’esplosione di tutte le attività legate alla fruizione online, che ha di fatto accelerato l’evoluzione digitale del comparto, perché le stesse palestre, i centri sportivi e i PT hanno dovuto reagire all’emergenza cercando soluzioni alternative, offrendo nuove tipologie di attività e comunicando in modo differente.

Nel suo intervento, il relatore si sofferma sulle enormi potenzialità dei servizi online e prende in esame alcune strategie per fare la differenza; la sua analisi aiuterà a capire come sfruttare Internet e i social network in modo strategico, “passionale” e con personalità, per attirare nuovi potenziali clienti ai propri servizi e nei propri centri, quando le condizioni lo permetteranno. Imparare e conoscere i fondamenti delle attività online e a utilizzarle come strumenti per valorizzare la propria attività e figura professionale, rafforzando la propria Brand Identity, è fondamentale per aprirsi nuove opportunità di business. Ecco, in sintesi, una scaletta della sessione:

  • Analisi del mercato e previsioni future
  • Social Media e Palestra/Fitness/Personal Training
  • Su quali Social Media puntare
  • Social Media e Brand Identity
  • I numeri da tenere a mente
  • Trovare la propria nicchia di mercato per differenziarsi
  • Pubblicità sì, ma attenzione a come farla
  • Strategie di successo online

Sessione Congressuale a pagamento: ACQUISTA IL TUO PASS

 

 

Topic Branding, Comunicazione e marketing, Vendita
Target Gestori, Imprenditori, Manager, Trainer