Esperto di processi decisionali e di motivazione all’acquisto

Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” presso l’Università IULM di Milano. Direttore del Master in Comunicazione e Marketing dello Sport in IULM.

Esperto studioso di processi decisionali e di motivazione all’acquisto, si occupa da tempo di analisi dei comportamenti di consumo e neuroscienze. Autore di diversi testi di neuromarketing tra cui “Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing” (2017 – Pearson), “Neuromarketing, Comunicazione e Alimentazione” (2015 - Franco Angeli). Ha pubblicato diversi lavori su riviste internazionali come Journal of Consumer Behavior, Journal of Global Information Management, Frontiers in Neuroengineering, Food Quality and Preference e European Journal of Information Systems. Scrive costantemente sulla sua rubrica “Neuropills” su Lettera 43 e su riviste divulgative come Mente&Finanza, Retail&Food, Tre Bicchieri di Gambero Rosso.