ForumClub 2017: Ritorno al futuro | ForumClub
Lunedì, 5 Settembre, 2016

Congresso e Salone espositivo dedicati all’universo fitness, wellness, piscine e Spa tornano nel Quartiere fieristico prenotandosi per una diciottesima edizione ricca di contenuti e iniziative da non perdere. Da giovedì 16 a sabato 18 febbraio, il padiglione 19 della Fiera di Bologna, con i suoi 16.000 mq di superficie espositiva, si prepara a dare spazio a prodotti, servizi, tecnologie e accessori per realizzare, gestire e rinnovare fitness club, centri benessere, Spa, piscine e strutture ricettive.

Per il 2017 ForumClub può già contare sulla presenza di partner storici come ANIF-Eurowellness, EAA ed Acquanetwork e sulla conferma dei patrocini di FIN e Federterme per il comparto aquatic.

 

FOCUS SULL’ALLENAMENTO FUNZIONALE

Andrà in scena in contemporanea il Congresso di ForumClub che per il suo diciottesimo compleanno darà un’importante prova di maturità affrontando con la massima professionalità un tema dirompente per il mondo del fitness: l’allenamento funzionale.

ForumClub, da sempre attento interprete delle tendenze del mercato, proporrà un percorso incentrato sull’argomento con sessioni congressuali e workshop aziendali, oltre a momenti di confronto e aggiornamento di respiro internazionale, rivolti agli imprenditori, ai manager e ai trainer, le figure chiave del movimento functional. L’obiettivo è fare chiarezza e formazione di alto livello, con la consapevolezza che il functional training negli ultimi anni ha conquistato fette via via più significative del settore, contribuendo attivamente alla nascita di nuove realtà, quando non anche a “club nel club”.

 

ANTICIPAZIONI DAL CONGRESSO

Pur mantenendo la propria vocazione manageriale, ForumClub dedicherà una attenzione specifica a istruttori e personal trainer, figure chiave per un settore che ha nell’esercizio fisico il suo core business. Tali operatori avranno la possibilità di aggiornarsi su prodotti, strategie e soluzioni functional, oltre a beneficiare di partnership con enti e realtà di riferimento per tavole rotonde e incontri con market leader ed esperti dall’estero sulle sfide di un mercato in evoluzione.

 

SPATECH, LA CRESCITA

Giunge con questa edizione a pieno compimento il progetto Spatech, l’area che ForumClub e ForumPiscine dedicano a tecnologia ed acqua al servizio di Spa, Terme e Centri benessere. Alla rassegna di tecnologie, impianti, dispositivi, prodotti, materiali e software, si affiancheranno i momenti dedicati all’approfondimento, alla ricerca e al dibattito, per un fertile confronto tra le esigenze di Terme e Spa e le soluzioni più innovative proposte dalle aziende del comparto delle piscine e delle attrezzature per Spa.

 

LE CONFERME

Oltre alla novità functional, torneranno da protagonisti i temi di maggiore attualità per gli operatori del comparto come comunicazione e social media, strategie di vendita e fidelizzazione, normative e gestione delle risorse umane, naturalmente applicati all’universo fitness/wellness.

Saranno di grande interesse per i visitatori - ogni anno la manifestazione richiama in fiera circa 800 congressisti e oltre 6.000 visitatori - anche gli argomenti proposti nei workshop a ingresso libero organizzati dalle aziende e dalle associazioni di categoria, nonché l’agenda di incontri b2b con gli operatori pre-registrati.

 

CLUB AWARD, UNDICESIMA EDIZIONE

Si svolgerà nella cornice internazionale di ForumClub la cerimonia di premiazione dell’undicesimo Club Award, il prestigioso premio istituito dalla rivista Il Nuovo Club e assegnato agli operatori di club che, di anno in anno, si distinguono maggiormente per innovazione e capacità manageriale.