20 anni di ForumClub: nel 2019, importante anniversario per il primo evento b2b italiano dedicato al mondo del fitness | ForumClub
Mercoledì, 18 Luglio, 2018

Innovazione, approfondimento e networking: dal 13 al 15 febbraio 2019, il Quartiere fieristico di Bologna ospiterà ForumClub, appuntamento fisso per i professionisti del settore palestre, fitness, wellness e aquatic.

Un evento di successo, che negli anni ha accolto complessivamente oltre 140.000 visitatori professionali, 400 relatori, che hanno tenuto sessioni congressuali seguite da 12.000 partecipanti, e oltre 1.800 aziende espositrici.

Tra expo, congresso e un focus sulle nuove tecnologie, la manifestazione sarà all’insegna dell’eccellenza e dell’internazionalità, confermando il suo ruolo di primo piano per il mercato italiano del fitness, il quarto in Europa.

 

Bologna - Dopo il successo dell’ultima edizione Gallery, ForumClub, la manifestazione fieristica b2b di riferimento per il mondo di palestre, fitness, wellness e aquatic club, si appresta a festeggiare il suo 20° compleanno con una versione che si preannuncia ricca di novità e graditi ritorni, allestita all’interno degli spazi classici del Quartiere fieristico di Bologna, il padiglione 19 e il Palazzo dei Congressi.

Fedele alla sua vocazione all’innovazione, ForumClub si rende vetrina ampia e diversificata dei mutamenti che stanno attraversando il mondo del fitness, oggi sempre più tecnologico e all’avanguardia, articolato in servizi e proposte mirati, adatti a rispondere alle richieste di un pubblico esigente e dai bisogni specifici. Esigenze che troveranno riscontro nell’area espositiva di ForumClub, con le più recenti novità del comparto, e con il congresso internazionale, ricco di momenti di approfondimento e aggiornamento professionale.

Macchinari innovativi, realtà aumentata, Internet of Things (IoT), gamification, body scanning: questi e altri nuovi protagonisti del panorama del fitness saranno al centro dell’Hi-Tech Lab, il percorso congressuale ed espositivo che esplora le innovazioni tecnologiche e digitali, il loro impatto su come gli utenti vivono la palestra e il modo in cui stanno cambiando il concetto stesso di club.

A completare il quadro contribuiranno l’agenda di incontri b2b, preorganizzati per ottimizzare il tempo trascorso in Fiera ai buyer e agli espositori presenti, come anche il programma di eventi open promossi dall’organizzazione, dalle aziende e dalle associazioni di categoria.

ForumClub è organizzato da Editrice Il Campo, da 46 anni punto di riferimento per le pubblicazioni scientifiche legate al settore: a cominciare da Il Nuovo Club, la testata dedicata ai fitness club e alla loro gestione, che nel 2019 compirà 30 anni e affiancherà i propri festeggiamenti a quelli per il ventennale del Forum. Anniversari importanti, che testimoniano la longevità e l’esperienza che hanno contribuito a fare di ForumClub il principale evento italiano per i professionisti del fitness.

Festeggiamo i vent’anni trascorsi, con lo sguardo puntato verso il futuro. La rivoluzione tecnologica sta cambiando il modo di fruire e gestire l’attività fisica e sportiva, in qualunque contesto, e richiede un cambio di mentalità del quale titolari, manager e trainer devono diventare consapevoli protagonisti. Attorno a questi concetti ruota l’edizione dei 20 anni alla quale stiamo lavorando. Con la passione e l’entusiasmo dei ventenni!", dichiara Roberto Maestrami, co-organizzatore di ForumClub e direttore della rivista Il Nuovo Club.

 

ForumClub
Mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 febbraio 2019
Padiglione 19 e Palazzo dei congressi, Fiera di Bologna - In concomitanza con ForumPiscine.