Vendere sfruttando neuroscienze e tecniche di persuasione | ForumClub

Vendere sfruttando neuroscienze e tecniche di persuasione


L'edizione 2019 di ForumClub – il Congresso Internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo dei Congressi  il 1314 15 febbraio prossimi – proporrà il seminario intensivo intitolato “Come ‘cambia’ la Vendita grazie alle neuroscienze e alle tecniche di persuasione”, tenuto da Roberto Tiby.

Da circa 15 anni la teoria economica è stata “scossa” dalle evidenze scientifiche di neuroscienziati e psicologi sperimentali che hanno dimostrato ciò che la pratica comune ha sempre sostenuto, ma che gli economisti hanno sempre rifiutato: nell’atto di acquisto adottiamo “volentieri” comportamenti “non-economici” e irrazionali pur pensando di fare la scelta più corretta e ponderata.

Siamo, inconsapevolmente, in balia di emozioni e pre-giudizi.

E i venditori? Quelli più preparati sfruttano le tecniche proposte da Roberto Tiby, formatore, studioso e sostenitore di queste materie fin dalla loro comparsa nella divulgazione scientifica.

Il suo approccio alla vendita coniuga le tecniche tradizionali con le più moderne scoperte neuroscientifiche in un processo che ha definito “La Piramide della Vendita”, composto da cinque step configurati per affrontare le vendite con consapevolezza ed efficacia. Il seminario illustrerà ogni step della piramide anche con esempi pratici, evidenziando al tempo stesso le fonti teorico-scientifiche che li supportano.

 

Il seminario, che si terrà giovedì14 febbraio dalle 14 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 17.45) insegnerà a:

• creare le basi di un rapporto di fiducia;

• indagare valori, timori e stile d’acquisto;

• presentare implicazioni e soluzioni con le tecniche di persuasione;

• anticipare, gestire e superare le obiezioni con intelligenza emotiva;

• mantenere contatti post vendita.

 

Per iscriversi al seminario clicca qui

Condividi