Sala con congressisti di ForumClub
05 Ottobre 2023

Tutto pronto per ForumClub 2023

Mancano pochissime ore al 24° ForumClub: due giornate b2b, il 6 e il 7 ottobre, riservate agli operatori che hanno nel proprio DNA la spinta costante verso la crescita e il miglioramento. Dove? Nel Centro Congressi UnaHotels Bologna San Lazzaro. 

Un panel di relatori italiani e stranieri e un programma di sessioni plenarie, incontri formativi e Think Tank su scenari e tendenze attendono gli operatori, per esplodere alcuni temi chiave e di valore strategico per titolari, gestori e trainer. Gli eventi open All’attività svolta nelle sale congressuali, l’edizione 2023 affianca altre opportunità a libero accesso per congressisti e visitatori. Dalle proposte di alcuni tra i migliori brand del comparto, sponsor dell’evento, ai workshop di aggiornamento e approfondimento con gli esperti delle aziende su tendenze e temi chiave per consolidare o espandere l’attività, alle tre tavole rotonde organizzate da ANIF Eurowellness, CIWAS Confederazione Wellness e dagli stessi organizzatori di ForumClub.

 

Venerdì 6
  • Riforma dello Sport: analisi e applicazioni alla luce dei nuovi correttivi, a cura di ANIF Eurowellness. Un tavolo di esperti risponderà concretamente alle domande degli operatori sugli enormi cambiamenti introdotti dalla Riforma e sugli aspetti tuttora oggetto di interpretazione. Giampaolo Duregon (ANIF), Alberto Succi (Avvocato), Daniela Ilacqua (Commercialista), Marco Piraccini (Esperto in lavoro sportivo). Interverrà inoltre Beppe Basso, Responsabile formazione tecnica CSI, per inquadrare la questione del tesseramento istruttori.
  • Salute, sport, fitness, outdoor… e il club al centro. Il settore dello sport e del fitness non ha mai avuto davanti a sé simili opportunità, dettate dalla confluenza di eventi fortemente favorevoli al suo sviluppo, ideali per compiere un salto paradigmatico nella direzione della crescita. Verranno approfonditi questi aspetti e saranno presentati alcuni dati sull’attività outdoor. Luca Marin (Università di Pavia), Andrea Dradi (Life Planet), Andrea Pambianchi (CIWAS), Davide Venturi (rivista Il Nuovo Club)

 

Sabato 7 
  • “Wellness: quale futuro?”, a cura di CIWAS Confederazione Wellness. Verranno approfonditi i cambiamenti Istituzionali e i trend che stanno influenzando e modificando il settore Fitness & Wellness. Andrea Pambianchi (CIWAS), Pino Di Eugenio (Matrix Fitness Italia), Achille Sette (ASI), Emiliano Briante (The European House – Ambrosetti).

Condividi