
Neuromarketing e tecniche di vendita con lo scienziato delle emozioni
“Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano”: da questa affermazione del neuroscienziato Antonio Damasio, che negli anni Novanta ha scardinato vecchi paradigmi e convinzioni radicate, le neuroscienze hanno continuato a progredire e ad ampliare sempre più il proprio ambito di applicazione, fino a rivoluzionare persino il marketing. A ForumClub, nella general session di apertura, sarà Vincenzo Russo, tra i più noti esperti di neuromarketing, ad approfondire le ultime scoperte neuroscientifiche nelle relazioni commerciali e di promozione.
Docente di Psicologia dei Consumi presso l’Università Iulm di Milano e direttore del Centro di Ricerca di Neuromarketing, nonché consulente di celebri brand, Russo metterà a fuoco le principali scoperte del neuromarketing e del neuroselling finalizzate a migliorare le capacità di contrattazione e di gestione delle relazioni interpersonali: una migliore conoscenza del funzionamento cerebrale, delle scienze cognitive, dell’economia comportamentale e soprattutto delle scoperte neuroscientifiche permette di orientare in modo più efficace e sintonizzare meglio la comunicazione, in tutte le sue forme, e – perché no – introdurre “astuzie” ad alto impatto emotivo.