La nuova regola del mercato: attiva il “motivatore”, disinnesca il “sabotatore” | ForumClub

La nuova regola del mercato: attiva il “motivatore”, disinnesca il “sabotatore”


L’importanza di una comunicazione corretta all’interno del settore del fitness sarà il tema della seconda general session di mercoledì 13 febbraio 2019 dalle 12.00 alle 13.00​, dal titolo “Attiva il “motivatore”, disinnesca il “sabotatore”: sovvertire il paradigma per conquistare (e fidelizzare) un nuovo mercato”. 

Relatori d’eccezione saranno Fabrizio Benedetti, professore di neurofisiologia e fisiologia umana all'università di Torino e direttore del Centro Ipoxia a Plateau Rosa (Svizzera), e David Mariani, fondatore e direttore di 7 centri fitness (l’ultimo dei quali, il Mariani Wellness Resort, è stato vincitore, nel 2015 con il Club Award, nella categoria Innovazione) e co-autore del best seller Ventuno giorni per rinascere, edito da Mondadori.

La parola è veicolo di informazione così come strumento di motivazione, o demotivazione. Una buona comunicazione è, di fatto, la prima regola per una transazione positiva e vantaggiosa e la fisionomia del nostro corpo - precisamente la nostra chimica organica, basata su 4 pilastri, e il nostro sistema limbico - influenza le nostre scelte, dagli acquisti alla perseveranza in un’attività. Dunque, Mariani e Benedetti illustreranno come, basandosi su questa consapevolezza, si possa applicare un nuovo modello strategico e operativo al fine di ottenere importanti risultati anche su quella parte di popolazione, sempre troppo significativa, di sedentari e inattivi. Il segreto sta nel silenziare il “sabotatore”, puntando su un approccio motivazionale al fitness e al benessere, d’impatto psico-emotivo, finalizzato a una longevità sana e fisicamente attiva.

 

Condividi