A ForumClub Yor Energy System con Ana Pina | ForumClub

A ForumClub Yor Energy System con Ana Pina


Ha ricoperto incarichi manageriali nell’ambito del marketing, della comunicazione e della vendita, presso rinomati brand del fitness (Holmes Place e Vivafit) e vanta un solido curriculum accademico. E' Ana Pina, relatrice 2018 di ForumClub per spiegare al pubblico Le metamorfosi del mercato del fitness: nuovi format e nuovi modelli di business, nel corso di una tavola rotonda che vedrà la partecipazione anche di Florian Cartoux e John Harris, modera Gianluca Scazzosi.

Personaggio multidimensionale, provocatorio e curioso, Ana Pina, mentre sviluppava il suo team di vendita sia presso l'Holmes Place Health Clubs, sia aVivafit - Women Only Boutique Franchising, si è resa conto che troppo spesso la vendita finisce per commettere un grave errore: presentarsi al cliente in modo freddo, sconnesso, privo di contesto, fattore che disincentiva l'acquisto da parte del cliente. Così, dopo anni di esperienza nel settore dello sviluppo, della formazione e nella vendita in diversi contesti, ha elaborato un sistema che si basa sul fattore umano, cioè il cliente.

E proprio di questo Ana Pina parlerà a ForumClub: la fiducia, la relazione che costituiscono la base, anzi, l'elemento fondamentale della vendita.

"L'invito che rivolgo sempre - spiega Ana Pina - è quello di iniziare dalla fiducia, relazionarsi con le persone che si hanno di fronte". Un sistema basato sull'energia, dove il primo obiettivo è capire i bisogni e i desideri del cliente. E infine, creare un sistema per coinvolgere davvero i clienti attraverso il servizio.

Giovedì 22 febbraio, poi, sempre Ana Pina sarà protagonista anche di un altro appuntamento a ForumClub: Selling Fitness R.Evolution. Una sessione coinvolgente, densa di contenuti e molto concreta, una grande esperta di vendita, marketing e comunicazione presenterà un vero e proprio sistema che consente agli addetti alla vendita e ai responsabili commerciali del club di trasformare un maggior numero di potenziali clienti in clienti soddisfatti e fedeli. Si tratta del modello che lei stessa ha definito YES, acronimo di Your Energy System, la cui corretta applicazione consente di:

  • Capire che cosa le persone vogliono realmente portandole dal semplice "desiderare e sperare" all'avere bisogno di qualcosa e volerlo davvero;
  • Capire perché le persone acquistano e portarle dalla fase passiva della comprensione alla fase attiva dell'azione;
  • Capire perché le persone restano legate a un club rinnovando il proprio abbonamento, passando dalla fidelizzazione al coinvolgimento.

 

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