ForumClub Congress

Il congresso a pagamento di ForumClub 2025 sarà di altissimo profilo e affronterà temi di grande attualità, la cui comprensione e interpretazione influenzano lo sviluppo delle vostre attività e del comparto nel suo complesso, temi di vitale importanza strategica per la crescita, professionale e imprenditoriale, di voi operatori e dei vostri club.

Un programma congressuale di altissimo livello per lo spessore dei contenuti e dei relatori, che vedrà protagonisti esperti e operatori sia del settore, sia di altri comparti, italiani e stranieri, che forniranno ai congressisti le nozioni necessarie per affrontare e vincere le sfide di oggi e proseguire il proprio percorso imprenditoriale e professionale sulla via del rinnovamento e della crescita.

 

Key-note session, think thank e molto altro

Le key-note session, tenute da relatori di spicco e dedicate a tematiche di grande respiro dalle quali trarre ispirazione ed energia motivazionale, saranno affiancate da sessioni dedicate a tematiche specifiche per la gestione efficace e redditizia dell’azienda club, nonché da interventi molto concreti che vedranno protagonisti esperti operatori del settore che, con la formula del think tank (molto apprezzata nelle ultime edizioni), condivideranno le loro esperienze di successo, fornendo indicazioni strategiche distillate sul campo che possono rivelarsi molto utili per allargare i propri orizzonti imprenditoriali e rinnovare il proprio approccio strategico.

 

Tra argomenti intramontabili e novità esclusive

Il 26° ForumClub Congress porterà l’attenzione su argomenti intramontabili, ma in costante evoluzione, come il marketing e la comunicazione, analizzerà la replicabilità di format e modelli di business di comprovata efficacia, farà il punto sui nuovi sistemi di pagamento che, tramite la digitalizzazione, facilitano e velocizzano questo importante processo che ha ripercussioni altrettanto importanti su strategia commerciale, marketing e redditività. 

Metterà inoltre al centro dell’attenzione la customer care tramite l’analisi del customer journey, fornirà nozioni e strumenti per gestire efficacemente e motivare le risorse umane, chiarendo come disporre della forza “liberatrice” della delega. Si parlerà di gameful thinking per comprendere come trarre i massimi benefici dall’approccio strategico dei game designer, di come tenere sotto controllo i numeri aziendali per contenere i costi e massimizzare il margine di profitto, ma anche di imprenditorialità al femminile, di come posizionarsi con chiarezza per conquistare e fidelizzare gli iscritti, dei principali effetti della riforma del lavoro sportivo sul settore… e di molto altro ancora.