Facebook e Instagram: creare campagne vincenti di advertising grazie ai pubblici target | ForumClub
Mercoledì, 13 Febbraio, 2019
16:00 - 17:00

Sala BIANCA (PALAZZO DEI CONGRESSI, piano terra)

Facebook ed Instagram stanno diventando per le aziende sempre meno social network e sempre più piattaforme media. Gli algoritmi dei principali social network, che hanno il compito di “distribuire” i contenuti ai loro utenti, penalizzano, infatti, sempre di più i post organici prodotti dai Brand. Investire in pubblicità diventa così indispensabile per coloro che vogliono comunicare in modo efficace e raggiungere il loro pubblico. Il rischio di buttar via soldi è però in agguato se non si riesce a gestire correttamente le numerose variabili di una campagna pubblicitaria online (obiettivi, pubblici, posizionamenti, budget, contenuti ecc.).

In questa sessione di formazione Carmine Preziosi, esperto di web e social media marketing, vi guiderà passo dopo passo alla creazione di un metodo vincente di gestione di campagne di advertising su Facebook ed Instragram ponendo grande attenzione alla creazione dei pubblici personalizzati, principalmente con la tecnica del retargeting ma non solo. Attraverso questo metodo, illustrato mediante casi pratici, si mostrerà come creare un funnel di marketing su Facebook e Instagram, in grado di generare maggiore engagement con il pubblico ideale e incrementare le vendite dei propri servizi.​

Consigliato a: responsabili marketing e commerciali, responsabili social media, webmaster

Tag: social mediaweb marketing retargeting influence marketingcomunicazione