Domenica, 22 Novembre, 2020 - 16:00 - 17:00

Un intervento estremamente pratico sui BIAS, con esempi concreti di vendita nei Fitness Club italiani: un’opportunità di aggiornamento la cui importanza è ancora più evidente oggi, quando i timori e le incertezze legate alla pandemia e ai suoi effetti continuano a condizionare noi e ancor di più i nostri clienti. Ma cosa sono i BIAS?

Il nostro cervello, bombardato ogni giorno da centinaia di migliaia di input sensoriali, ha imparato ad adottare alcune scorciatoie mentali, che ci consentono di interpretare la realtà in maniera rapida ed efficiente, ma talvolta finiscono per bloccare le nostre decisioni: ci conducono verso vicoli ciechi, ci portano a conclusioni errate sul mondo che ci circonda. I BIAS cognitivi, appunto. E il lockdown è stato emblematico di come agiscano i BIAS.

Chi si occupa di vendita conosce bene le conseguenze, tutte negative, di questi pregiudizi, poiché ogni giorno lotta contemporaneamente contro le obiezioni dei propri clienti e contro il proprio inconsapevole condizionamento. Scoprire il funzionamento di queste convinzioni autolimitanti permette di migliorare noi stessi e la comprensione degli altri. E di diventare un venditore migliore.

Con il relatore, scopriremo i 10 BIAS che impattano maggiormente sulle capacità di vendita, ne descriveremo gli effetti negativi e la migliore strategia da adottare. Attraverso i BIAS impareremo a conoscere meglio i nostri clienti!

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Relatore Salvi Manuel
Topic Comunicazione e marketing, Vendita
Target Gestori, Imprenditori, Investitori, Manager
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