Seminario Intensivo | ForumClub

ForumClub e ForumPiscine nascono dall'esperienza maturata nel corso di vari decenni dalle riviste Il Nuovo Club e Piscine Oggi: per questo motivo mettono la cultura al centro dell'evento attraverso un percorso formativo di altissimo livello e di respiro internazionale, con relatori sia italiani sia stranieri.

 

 

Come “cambia” la vendita grazie alle neuroscienze e alle tecniche di persuasione

Giovedì, 14 Febbraio, 2019
Orario: 14.00 - 16.00, 16.30 - 17.45
A Pagamento, Seminario Intensivo

Le più recenti ricerche neuroscientifiche confermano o negano le tecniche di vendita tradizionali?
Da circa 15 anni la teoria economica è “scossa” dalle evidenze scientifiche di neuroscienziati e psicologi sperimentali che hanno dimostrato ciò che la pratica comune ha sempre sostenuto, ma che gli economisti hanno sempre rifiutato: nell’atto di acquisto adottiamo “volentieri” comportamenti “non-economici” e irrazionali pur pensando di fare la scelta più corretta e ponderata. Siamo, inconsapevolmente, in balia di emozioni e pre-giudizi. E i venditori? Quelli più preparati sfruttano le tecniche di persuazione e l’intelligenza emotiva, gli altri sono in balia dei loro stati emotivi proprio come i clienti.

Roberto Tiby, formatore, studioso e sostenitore di queste materie fin dalla loro comparsa nella divulgazione scientifica, propone un approccio alla vendita che combina le tecniche tradizionali e le più moderne scoperte neuroscientifiche in un processo che ha chiamato "La Piramide della Vendita": cinque step per affrontare le vendite con consapevolezza ed efficacia
• Creare le basi di un rapporto di fiducia
• Indagare valori, timori e stile d’acquisto
• Presentare implicazioni e soluzioni con le tecniche di persuasione
• Anticipare, gestire e superare le obiezioni con intelligenza emotiva
• Mantenere contatti post vendita
Ogni step della piramide sarà affrontato con esempi pratici e con evidenza delle fonti teorico-scientifiche che li supportano.

Consigliato a: responsabili marketing e commerciali, staff commerciale

Iscrizione obbligatoria

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