Percorso Commerciale | ForumClub
Mercoledì, 21 Febbraio, 2018
Orario: 12.00 - 13.00

L'esperienza di acquisto del consumatore ha subìto profondi cambiamenti rispetto al passato, influenzando, e per certi aspetti stravolgendo, anche il modo di comunicare delle aziende. Chi non è al passo con i tempi rischia di essere "fuori dai giochi". In una logica di marketing integrato, basato su un attento impiego di strumenti sia online sia offline, è fondamentale avere un approccio multi-touchpoint tramite il quale orientare correttamente l'utente e instaurare un rapporto di fiducia verso il brand, finalizzato alla vendita.

Per fornire una visione chiara e strategica che consenta di incrementare i profitti del club, verranno analizzate le logiche e i touchpoint di marketing digitali più attuali e performanti. In questa sessione densa di contenuti molto concreti, Preziosi parlerà di marketing automation, digital advertising, Facebook marketing, video marketing, Google Adwords, Native Adv… e altro ancora.

Relatore:
Mercoledì, 21 Febbraio, 2018
Orario: 14.00 - 18.00

Le abitudini del consumatore stanno cambiando alla velocità... del Web! Ma siamo pronti al cambiamento?

Partecipando a questo seminario denso di contenuti e di strumenti di immediata applicazione, apprenderete i concetti chiave delle strategie di marketing, vendita e fidelizzazione utilizzati dai più grandi gruppi mondiali per vendere i loro prodotti e servizi tramite il web, capendo come applicarli al settore del fitness e del wellness. Sarà una full-immersion di 4 ore molto concreta grazie all’approccio pragmatico e sinergico di due imprenditori d’eccezione che partono dalla loro formazione scientifica e professionale per trasferire la loro esperienza diretta nei rispettivi mercati di appartenenza. Il seminario affronterà i seguenti argomenti:

  • Il Web: alleato o nemico del Fitness Club?
  • Il Consumatore: le nuove abitudini di chi “prima” s’informa sul Web
  • Web Marketing: tutti gli strumenti per attrarre nuovi clienti e aumentare le vendite
  • Influencer Marketing: i tuoi trainer come blogger e guru per aumentare la visibilità e l’autorevolezza del tuo centro
  • Il posizionamento aziendale: rispetto al Mercato e rispetto al Web
  • Il Prezzo: analisi scientifica del miglior rapporto tra qualità e prezzo
  • La Vendita: il Fitness Funnel (imbuto) che aumenta la percentuale delle tue chiusure
  • Il vero valore aziendale: la sala fitness, i trainer, i corsi di acqua e di terra, gli spogliatoi
  • Up-Selling e Cross-Selling: la vendita dei servizi aggiuntivi e complementari al core business
  • Pure Fidelity: la fidelizzazione, gli incentivi, i loyalty program
  • Influencer marketing: i tuoi clienti come testimonial e P.R. per alimentare il passaparola positivo e aumentare i tour con il “member get member”.
Mercoledì, 21 Febbraio, 2018
Orario: 16.00 - 17.00

Il 25 maggio 2018 diverrà operativa la riforma europea sulla protezione dei dati personali nuovi obblighi e nuove responsabilità. Scopriamo che cosa comporta questa rivoluzione per tutte le aziende e, quindi, anche per le ASD e le SSD, e quali saranno le sue conseguenze pratiche, organizzative e legali.

Giovedì, 22 Febbraio, 2018
Orario: 10.00 - 11.00

L'espressione Elevator Pitch indica un discorso breve (la cui durata varia dai trenta secondi ai due minuti) e incisivo, con cui ci si presenta, in abito professionale, a un'altra persona o a un'organizzazione. È il discorso che un imprenditore o un professionista farebbe a un investitore o a un cliente che incontra in ascensore (elevator). Questa forma smart per presentare se stessi e nuovi progetti in modo sintetico, chiaro ed efficace, dunque convincente può consentire ai professionisti del fitness e del wellness di fare la differenza anche nel fondamentale ambito della comunicazione e, di riflesso, in quello commerciale.

Relatore:
Giovedì, 22 Febbraio, 2018
Orario: 11.30 - 13.00

In questa sessione coinvolgente, densa di contenuti e molto concreta, una grande esperta di vendita, marketing e comunicazione presenterà un vero e proprio sistema che consente agli addetti alla vendita e ai responsabili commerciali del club di trasformare un maggior numero di potenziali clienti in clienti soddisfatti e fedeli. Si tratta del modello che lei stessa ha definito YES, acronimo di Your Energy System, la cui corretta applicazione consente di:

  • Capire che cosa le persone vogliono realmente portandole dal semplice "desiderare e sperare" all'avere bisogno di qualcosa e volerlo davvero;
  • Capire perché le persone acquistano e portarle dalla fase passiva della comprensione alla fase attiva dell'azione;
  • Capire perché le persone restano legate a un club rinnovando il proprio abbonamento, passando dalla fidelizzazione al coinvolgimento.

Con traduzione.

Relatore:
Giovedì, 22 Febbraio, 2018
Orario: 16.00 - 17.00

Attirare clienti e fidelizzarli senza farli andare via: il sogno di ogni imprenditore. Esiste un modo per ottenerlo: il ciclo in 4 fasi elaborato da Nir Eyal e chiamato Hook Model. Startup innovative, grandi aziende, brand tecnologici lo usano con successo. È giunto il momento di presentarlo al mercato del fitness.

Relatore:
Venerdì, 23 Febbraio, 2018
Orario: 11.00 - 12.00
Relatore:
Venerdì, 23 Febbraio, 2018
Orario: 12.15 - 13.15

L’acqua, attraverso molteplici possibilità di proposte, rappresenta una grande opportunità per avvicinare e fidelizzare il vasto pubblico dei sedentari, ma per riuscire in questa “impresa” è necessario un nuovo approccio. Gestori e titolari di impianti acquatici possono ri-disegnare la propria offerta, attenendosi a 3 regole fondamentali:

  • Creare servizi accessibili;
  • Attuare una comunicazione adatta all’interlocutore;
  • Strutturare una proposta di vendita realmente personalizzata, in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche del potenziale cliente/iscritto.

In questa sessione verranno forniti strumenti pratici ed esempi concreti per trasformare l’acqua in un elemento magnetico delle attività di marketing di piscine, centri sportivi, fitness e wellness club.