General Session | ForumClub
Mercoledì, 21 Febbraio, 2018
Orario: 10.15 - 11.30

Social media, smartphone, tablet, Google e, in generale, gli strumenti dell'odierno mondo digitale e social, hanno profondamente cambiato il modo in cui i consumatori cercano e acquistano fitness. E di conseguenza sono cambiati gli strumenti e le strategie in grado di attrarre e conquistare i consumatori di esercizio fisico, salute e benessere di oggi. La buona notizia è che basta apportare 4 semplici cambiamenti alla propria attività di marketing per incrementare in modo significativo il ritorno dal proprio investimento, dunque i propri profitti.

Nel corso di questa general session a ritmo serrato e densa di contenuti scoprirete:

  • come utilizzare la tecnologia per creare un modello di lead generation in grado di decuplicare le richieste di informazioni ricevute dai potenziali clienti;
  • perché e in che modo il potere dell'influenza cambia le abitudini d'acquisto;
  • in che modo il principio della "scarsità" e la frequenza influenzano la decisione di acquistare;
  • come e quando creare un'offerta Freemium (strategia di prezzo consistente nell'offrire gratuitamente la versione base di un prodotto/servizio e, a pagamento, lo stesso prodotto/servizio con funzionalità aggiuntive) per aumentare i propri prezzi.

Con traduzione.

 

Relatore:
Sponsorizzata da:
Giovedì, 22 Febbraio, 2018
Orario: 14.30 - 15.30

Sul palco del Forum, Rossano Galtarossa, il canottiere italiano che ha vinto più medaglie alle Olimpiadi, affiancato da Edoardo Cognonato, coach di leadership personale. Insieme esploreranno gli aspetti motivazionali delle performance eccellenti, attraverso la condivisione umana, intima e coinvolgente delle esperienze più significative di un campione straordinario. Si andrà alle origini delle prestazioni eccellenti, analizzando le competenze emotive e razionali che attivano il senso di fiducia interiore, necessario per affrontare con successo sfide impegnative e coraggiose.

Un approfondimento sarà dedicato all'impatto motivazionale della capacità di "envisioning": saper visualizzare e mantenere focalizzato l'obiettivo finale, attivando quelle energie psicofisiche e relazionali determinanti soprattutto di fronte alle difficoltà e alle insicurezze. Si scoprirà l’importanza della filosofia Kai Zen – l'arte di credere, programmare e attuare piccoli miglioramenti continui – e dell’ “amore” per la disciplina, per quanto dura, del "giorno per giorno", facendo amicizia (non solo a braccio di ferro) con le rinunce e le fatiche emotive e affettive, oltre che fisiche.

Insieme a Rossano si arriverà a gustare quella sensazione straordinaria ed appagante di aver trasformato in "meccanismi automatizzati" quelle capacità fisiche e mentali che entrano così “nella pelle e nel tuo dna". Scopriremo quanto possa diventare gratificante allenare il proprio carattere insieme al corpo, ed imparare a plasmare la propria personalità, onorando i propri talenti.

Venerdì, 23 Febbraio, 2018
Orario: 14.30 - 15.30

È possibili ottenere più risultati dedicando sempre meno tempo all'azienda? Negli ultimi anni si sta affermando un nuovo stile di gestione imprenditoriale, in cui il benessere personale e la consapevolezza sono prioritari rispetto al fatturato e agli obiettivi. Sebbene poi a beneficiarne siano proprio gli utili a fine anno. Un approccio talmente rivoluzionario da far sembrare coloro che lo anno sperimentato con successo dei veri e propri "sovversivi"!

Relatore:
Sponsorizzata da:
Alt