Torna l’International Congress & Expo for fitness, sport & wellness clubs

22a EDIZIONE


12-13 OTTOBRE 2021
Bologna
Exhibition Hall & Palazzo dei Congressi

My video

Un nuovo atteso inizio per il settore, un ritorno dal vivo per ForumClub, l’unico evento professionale in Italia per il mondo del fitness, del wellness e degli impianti sportivi. Un ritorno anche in senso geografico, con la scelta di Bologna come sede della 22a edizione.Le giornate del 12 e del 13 ottobre 2021 segneranno una svolta per il comparto, dopo la chiusura e l’isolamento forzato dei mesi della pandemia: gli operatori potranno finalmente incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi e formarsi in una fase epocale nella quale è più che mai necessario, e urgente, ridisegnare il presente e il futuro post Covid-19.

CONGRESSO

L'appuntamento 2021 con il Congresso Internazionale di ForumClub, dopo tante web conference e l’edizione Digital Live del 2020, potrà di nuovo contare sulla presenza degli speaker e di una platea di operatori profilati, imprenditori, manager, gestori, staff, istruttori e tecnici. Con la garanzia della massima sicurezza per tutti i partecipanti. In due giorni, il programma affronterà i temi nevralgici per la ripresa di palestre, fitness club e centri sportivi nel contesto post epidemico, contrassegnato da drastici cambiamenti socio-economici, culturali e di consumo.

SINERGIE E OPPORTUNITÀ

Un futuro tutto da reinventare, non da soli. Le relazioni negate dal Covid tornano ad essere centrali per riflettere con tutti i componenti della filiera del fitness, dello sport e dell’acqua sugli impianti – palestre, club e piscine – che vogliamo per il dopo pandemia. Torna infatti in via straordinaria l’abbinamento con il comparto acquatico, grazie a NEXT by ForumPiscine, il format inedito dedicato all'oggi e al domani della piscina che valorizzerà la sinergia tra due comparti molto vicini come quelli del fitness e dell’acqua.

EXPO

Dal 2000 ForumClub fa incontrare ogni anno aziende italiane e straniere con investitori e professionisti del settore. Dopo la pausa 2020, l’area espositiva torna ad affiancare il congresso con una proposta qualificata di prodotti, servizi e soluzioni delle migliori aziende del comparto per rispondere alle nuove esigenze degli operatori.

Per l’edizione 2021 è stato scelto il polo espositivo bolognese, con i nuovi spazi di recente realizzazione e di concezione moderna dell’Exhibition Hall, adiacente al Palazzo dei Congressi.