Sunday, November 22, 2020 - 12:30 - 13:30

Le neuroscienze ci permettono di ampliare la comprensione di come funziona il cervello durante il processo decisionale, attraverso misurazioni scientifiche molto precise.  Ci aiutano a capire che le decisioni non sono così lineari, ma sono il frutto di un confronto continuo e rapidissimo tra le nostre percezioni consce e non consce. Ecco perché il comportamento dei consumatori è così imprevedibile e per certi versi inaspettato. Tanto più durante una congiuntura come quella attuale, con conseguenze ancora sconosciute per la stabilità economica e finanziaria,

Costruire una comunicazione che tenga conto di come il nostro cervello elabora le informazioni e le trasforma in scelte e comportamenti è essenziale per catturare l’attenzione di un pubblico sempre più stimolato e quindi più distratto. Progettare ambienti in cui i nostri sensi e le nostre emozioni possano essere vissute positivamente è importante per favorire la fidelizzazione del cliente e il passaparola. Gestire un’azienda ed ispirare i propri collaboratori non solo su basi razionali e materiali è cruciale per il nostro successo. E per la nostra ripresa.

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Topic Branding, Comunicazione e marketing, Vendita
Target Gestori, Imprenditori, Investitori, Manager, Operatori, Trainer
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