Filippo Cannata e il Lighting Design nei luoghi del benessere | ForumClub

Filippo Cannata e il Lighting Design nei luoghi del benessere


Novità dal fronte di ForumPiscine che, insieme a ForumClub, dal 13 al 15 febbraio 2019, darà vita alla nuova edizione del Congresso Internazionale per il settore del Fitness, Wellness e Aquatic Clubs. All'interno del programma gratuito, mercoledì 13 febbraio, dalle 11:30 alle 12:45, si svolgerà la sessione “Spa Insight: luce, design ed efficienza nei luoghi del benessere”: un incontro sulla natura della spa nei wellness club scisso in tre parti e, per ciascuna, sarà proposto l'intervento di un esperto. Sergio Bizzarro, architetto e fondatore dello Studio Bizzarro & Partners, presenterà il primo modulo incentrato sulla progettazione e la realizzazione delle spa secondo i doverosi accorgimenti che ne esaltino funzioni, spazi e la logistica interna.

L'illuminazione delle spa sarà protagonista del secondo intervento che vedrà come relatore Filippo Cannata (in foto), Lighting Designer e fondatore della Cannata & Partners Lighting Design Communication srl​. Cannataautore del libro "Le stanze della luce", è la mente di numerosi progetti dal forte impatto emozionale che hanno visto assegnarsi riconoscimenti quali l'Edison Award of Merit, il Premio Dedalo e il Prix Lumville attribuitogli dal Comune di Lione. Relatore in diverse università italiane e internazionali, ha portato all'attenzione di tutti il grande valore della luce in architettura e urbanistica, conferendo al ruolo di lighting designer una nuova prospettiva: il lighting designer deve saper valorizzare la cultura eco-friendly della luce, attraverso la progettazione e costruzione di modelli di gestione sostenibile delle città, dei luoghi di lavoro e delle abitazioni. Durante la sessione renderà chiaro come un calcolo meticoloso e una buona dose di creatività possano dar vita a suggestive scenografie.

Il terzo momento, dedicato alla gestione della spa all’interno del wellness club, è stato affidato all'esperienza di Andrea Dradi, General Manager presso il Wellness Club “Life Planet “ di Ravenna.

Per una spa ben progettata e inserita nel contesto del wellness club, questa è la sessione giusta. Non mancate!

Share